l’Istituto di Alti Studi in Geopolitica e Scienze Ausiliarie (IsAG) è lieto d’invitarvi alla lezione
1993-2013: la Costituzione russa vent’anni dopo.
Centro Russo di Scienza e Cultura
Roma, Piazza Benedetto Cairoli 6 – ore 16.00
Ingresso Libero
L’evento è organizzato dall’IsAG in collaborazione con la cattedra di Storia dell’Europa Orientale della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Roma La Sapienza e con il Centro Russo di Scienza e Cultura, e rientra nel ciclo d’incontri del Colloquium Italo-Russo 2013.
Il 12 dicembre 2013 ricorre il ventennale dell’entrata in vigore della Costituzione della Federazione Russa, su cui si fondano i principi di governo per il Paese più esteso del mondo. Chiamata a bilanciare presidenzialismo e federalismo, la carta costituzionale getta le basi di una complessa rete di relazioni fra i soggetti federali e fra i poteri dello Stato.
La lezione sarà tenuta da Mario Ganino, professore ordinario di Diritto pubblico comparato presso l’Università degli Studi di Milano. Interverranno come discussants Dario Citati (direttore del Programma “Eurasia” dell’IsAG) e Roberto Valle (professore associato all’Università La Sapienza).
La locandina col programma completo in formato pdf può essere scaricata cliccando qui.
Se desiderate prendere parte all’evento siete invitati a registrarvi scrivendo all’indirizzo eventi@istituto-geopolitica.eu indicando per ciascun partecipante nome, cognome, indirizzo e-mail ed eventuale ente/società d’afferenza. Nell’assegnazione dei posti sarà data la precedenza a soci e membri dell’IsAG.
Per consultare gli archivi di Event i– IsAG // cliccare
Per contattarci // cliccare
Per cancellare l’abbonamento // cliccare
Access to Eventi – IsAG is free. This is a responsible email. You are receiving it either because you have subscribed or somebody took a subscription on your behalf. If you do not wish to receive it any longer, kindly click on the link available on this message.