Venerdì, 22 Marzo 2013 alle ore 17.30 presso la libreria IBS di Ferrara, alla presenza dell’autrice, la giornalista Grazia Giordani, dell’editore Adolfo Morganti, casa editrice il Cerchio e Luisa Carrà, Presidente della Società Dante Alighieri, sarà presentato il libro “Hena”.
Brillante biografia romanzata dell’autrice e dei suoi due mariti, per mezzo della quale la Giordani dipinge con la solita classe e autoironia la realtà italiana dagli anni ’30 agli anni ’90 fluttuando con disinvoltura dalla vita bohemièn bolognese che la madre conduceva con il primo marito il noto scultore Giorgio Giordani tra i migliori artisti dell’epoca alla vita più provinciale e rurale svoltasi a Badia Polesine con Ennio, il secondo marito. Il romanzo è lieve ed ironico e porta per mano con naturalezza il lettore, che spesso si troverà a sorridere del racconto e ritroverà quello che i critici letterari definiscono “l’oggetto doppio” cioè quello che si ricorda di se stesso e che fa ricordare di se stesso il lettore. E questo scorrendo le pagine di “Hena” succede spesso, suscitando molte emozioni anche intellettuali.
Grazia Giordani, bolognese, vive e lavora a Badia Polesine. Collabora con il quotidiano L’Arena di Verona in qualità di critico letterario e d’arte. Ha pubblicato la sua opera prima, L’anima del Gatto nel 1990 riscuotendo grandi consensi di critici e lettori e nel 1995 ha pubblicato Signora a una piazza.
Contatti:
dr.ssa M.Cristina Ceoldo
uffiostampa.pentesilea@gmail.com
cell.331.46.95.126